Emozioni da Abitare

Nuova Iniziativa

Appena fuori le mura del centro storico di Padova propone diverse tipologie di appartamenti: appartamenti al primo piano con due o tre camere e doppi servizi, appartamenti al secondo piano con tre camere, doppi servizi e generosi terrazzi, attici al terzo e ultimo piano con tre o quattro camere, due o tre bagni e ampi terrazzi.
Garage e posti auto fuori terra.
A due passi dal centro e comodo a tutti i servizi.

Residenze Pacinotti… Emozioni da abitare.

La Tua Casa

Le nostre costruzioni vengono edificate con tecniche costruttive rivolte al risparmio energetico e al comfort al fine di ottenere la miglior Classe Energetica.

Le tecnologie costruttive e impiantistiche altamente efficienti garantiscono la riduzione del fabbisogno energetico e collocano Residenze Pacinotti in Classe Energetica A4.

Particolare attenzione si riflette nella disposizione degli spazi interni. Zone giorno con grandi terrazzi e ampie vetrate studiati per rendere ogni minimo spazio della Vostra casa abitabile e confortevole.
Illuminazione accuratamente selezionata e scelta per illuminare ogni punto della casa.

Ogni intervento deve necessariamente poggiare su radici solide, che partono proprio dalla cura e dall’attenzione con cui un cantiere viene allestito.
Rispetto di tutte le normative di sicurezza e con l’unico obbiettivo finale di ottenere un edificio sano, sicuro e di qualità sia costruttiva che estetica.

Emozioni da Abitare

L’Involucro

Al fine di garantire un alto grado di coibentazione termica ed acustica è necessario affiancare al laterizio un efficiente sistema di isolamento a cappotto. Per questa moderna tipologia di rivestimento vengono utilizzati pannelli isolanti di polistirene espanso in grado di produrre immediati risparmi sui costi di gestione di riscaldamento e condizionamento; inoltre vengono ridotte drasticamente le emissioni inquinanti di anidride carbonica complessive dell’edificio.
Per ridurre al minimo possibile le dispersioni termiche e aumentare al massimo il comfort degli edifici, è necessario porre un’attenzione particolare ai “ponti termici” ovvero punti particolari della struttura in cui devono essere evitati i contatti di elementi freddi con l’aria interna della casa.

Emozioni da Abitare

Ventilazione Meccanica Controllata

La tecnologia della VMC (ventilazione meccanica controllata) è basata su un ventilatore a basso assorbimento elettrico e bassa rumorosità che, preleva l’aria a ciclo continuo dagli ambienti più umidi ed inquinati della casa, quali bagni e cucine, per essere espulsa all’esterno.
Aria fresca e pulita viene aspirata dall’esterno e dopo essere stata filtrata e portata in temperatura ambiente, viene inserita nuovamente nell’abitazione, attraverso una rete di tubazioni dedicate, recuperando così parte dell’energia termica dell’aria espulsa cedendola a quella in entrata.

La VMC sostituisce quindi l’apertura manuale delle finestre attraverso un sistema di ricambio d’aria forzato, limitando al minimo lo spreco di energia.

Emozioni da Abitare

Impianto Elettrico

La tecnologia dell’impianto elettrico sarà standard della Bticino o Vimar o similari, di colore bianco. Saranno montati uno o più punti luce esterni (a discrezione della D.L.) su ogni portico e/o terrazza compreso di corpo illuminante con comando manuale dall’interno dell’appartamento.

Nel vano scala saranno montati i corpi illuminanti con lampade a basso consumo, di design e colori a descrizioni della D.L.

Nell’ingresso pedonale, saranno montati dei corpi illuminanti a terra o a muro con lampade a LED o a basso consumo a discrezione della D.L.
In ogni abitazione verrà installato l’Impianto domotico di base dotato di centrale di controllo, con la possibilità di eseguire il controllo a gestione remota.

In ogni unità sarà eseguito l’impianto d’allarme perimetrale e volumetrico.

Emozioni da Abitare

Impianto Meccanico

L’impianto di climatizzazione e produzione di acqua calda sanitaria sarà alimentato da un impianto a sistema idro-termo-sanitario in pompa di calore, completamento elettrico e puffer, il tutto per offrire il massimo risparmio energetico e la massima affidabilità di servizio, infatti la gestione del fotovoltaico consente di sfruttare le energie rinnovabili finché ciò risulti conveniente.

All’interno delle unità gli impianti terminali saranno del tipo a pavimento radiante per la stagione invernale mentre per la stagione estiva il sistema di aria condizionata sarà dotato di split.

Emozioni da Abitare

Le Finiture

Serramenti di finestre, porte finestre, saranno in PVC bianco, vetri basso emissivi, maniglie di apertura/ chiusura in acciaio. Saranno comprese aperture anta – ribalta su tutte le finestre e porte finestre.

Nei soggiorni verranno installati alzanti scorrevoli con vetri stratificati antisfondamento.
I pavimenti della zona giorno, zona notte saranno in gres porcellanato posati dritti con fuga a discrezione del Committente.
I rivestimenti dei bagni saranno in ceramica/gres, proposti in vari colori e formati.

Rivestimenti delle scale condominiali saranno eseguiti in marmo biancone asiago o altro marmo a scelta esclusiva della D.L.