Residenze Savoia S4/S5

Un nuovo mondo ti aspetta

Nuovo complesso residenziale in zona centrale comodo a tutti i servizi in un contesto signorile. Gli appartamenti saranno costruiti in CLASSE A3, dotati di: aria condizionata, riscaldamento a pavimento, serramenti bianchi con vetri basso emissivi, pannelli fotovoltaici, VMC (ventilazione meccanica controllata), struttura ecologica, antisismica e resistente al fuoco (legno bloc), con possibilità di finiture personalizzate.

murature

Residenze Savoia S4/S5

Appartamenti esclusivi

Tutte le unità che vi proponiamo saranno costruite in CLASSE A3 e dotate di aria condizionata, riscaldamento a pavimento, serramenti bianchi con vetri basso emissivi, pannelli fotovoltaici con possibilità di finiture personalizzate.
Per informazioni tel 049-9802529 orario ufficio
Apri su maps

Costruire in CLASSE A

Costruire in CLASSE A significa realizzare un ambiente in cui l’equilibrio energetico viene raggiunto attraverso la somma di vari fattori. Primo su tutti l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia nel campo delle fonti rinnovabili come pompe di calore, pannelli fotovoltaici, riscaldamento a pavimento. In secondo luogo la realizzazione di murature perimetrali , dotate di rivestimenti, isolamenti e serramenti che collaborano e concorrono a raggiungere un alto grado di efficientamento energetico e di confort abitativo.

Una casa costruita in CLASSE A produce un immediato risparmio economico evidente nel relativo e consistente abbattimento dei costi in bolletta, inoltre ha la capacità di ridurre al minimo le emissioni di anidride carbonica preservando nell'immediato l'ambiente destinato alle future generazioni e migliorando la vita degli abitanti del territorio circostante. Il concetto alla base del processo è nel far intervenire nelle varie fasi di utilizzo, la fonte energetica più performante per quello specifico scopo garantendo durante tutto l’anno un comfort termico di alto livello e un conseguente benessere psico-fisico per chi abita all'interno di un edificio in CLASSE A.

Residenze Savoia S4/S5

Un nuovo mondo ti aspetta

Il sistema costruttivo in blocco cassero in legno e cemento unisce alte caratteristiche di resistenza meccanica e antisismica ad un elevato valore di protezione termica grazie alla fibra di legno e all’inserto isolante in grafite in grado di produrre immediati risparmi sui costi di gestione di riscaldamento e condizionamento.
Vengono ridotte drasticamente le emissioni inquinanti di anidride carbonica complessive
dell’edificio. Per ridurre al minimo possibile le dispersioni termiche e aumentare al massimo il comfort dell’edificio, è necessario porre un’attenzione particolare ai cosiddetti “ ponti termici”, ovvero punti particolari della struttura in cui devono essere evitati i contatti di elementi freddi con l’aria interna della casa.

Per isolamento termico, s’intende quella particolare capacità dell’edificio di trattenere il calore prodotto al suo interno rilasciandolo molto più lentamente e al contempo mantenendo alto il comfort termico abitativo interno e la salubrità dell’aria.
Per isolamento acustico si intendono tutta una serie di accorgimenti e rivestimenti acustici all’interno della
progettazione di un fabbricato capaci di assorbire le vibrazioni acutiche esterne, che vengono per lo più bloccate dalle strutture verticali della casa e di disperdere quelle interne che vengono fermate
con una particolare guaina inserita nelle strutture orizzontali dell’edificio per ridurre al minimo quello che viene definito rumore di calpestio.

img_2

Serramenti

I serramenti esterni saranno in PVC bianco con vetrocamera basso emissivo con gas Argon all’interno, anta/ribalta su tutte le finestre e porte-finestre, maniglie e ferramenta cromo satinata o bianca a discrezione della D.L.. Su tutti i fori verso l’esterno (esclusi gli alzanti scorrevoli) saranno montati dei cassonetti in eps, coibentati, per avvolgibile nello spessore della muratura, con spalle in eps sp. 55 mm con inserire le guide in alluminio di scorrimento; ispezione esterna.
Tutti gli avvolgibili saranno in alluminio rinforzato e coibentato con scorrimento con scorrimento su guide in alluminio incassate a muro lateralmente, con spazzole antirumore, e saranno motorizzati elettronicamente con comando interno su ogni foro. Gli alzanti scorrevoli presenti nella zona giorno saranno di larghezza come segnato in disegno e in altezza dal filo pavimento al filo soffitto, saranno in PVC bianco, vetri basso emissivi con gas Argon all’interno, maniglione di apertura/ chiusura cromo satinato e soglia in alluminio.