PARCO NAVIGLIO 1

Il progetto è relativo ad un intervento di nuova costruzione a Dolo (VE) nelle vicinanze del centro e dei servizi ad esso correlati. L’intervento prevede all’interno di un piano di lottizzazione una serie di fabbricati residenziali composti da svariate unità abitative disposte nei fabbricati a seconda della dimensione del lotto e dell’orientamento dello stesso. Ogni fabbricato sviluppato nel corrispondente lotto presenterà un ingresso autonomo dalla viabilità di lottizzazione; dallo stesso si raggiungeranno gli spazi comuni, l’area di manovra e i posti auto esterni ed interni. L’idea, sulla quale è stato sviluppato il progetto, è quella di creare unità abitative di prestigio sia nel design sia nelle soluzioni tecniche – costruttive e tecnologiche – adottate. Il risultato è un complesso dal design accattivante, moderno e tecnologicamente avanzato che garantisce una qualità di vita elevata.

Il nuovo complesso offre varie soluzioni: al piano terra si collocano i garage oltre che due/tre unità abitative a seconda della tipologia di fabbricato, quest’ultime si affacciano per mezzo di ampie vetrate ai giardini di proprietà esclusiva. Nei piani primo, secondo e attico verranno realizzate delle unità abitative di varie tipologie e dimensioni, ognuna con caratteristiche singolari quali posizione, ampi spazi abitativi ed estesi terrazzi. La costruzione, esternamente, è caratterizzata da una colorazione in tonalità contrastanti con una prevalenza di quelle chiare e con una distribuzione tale da far risaltare il design moderno, con elementi architettonici che la rendono singolare all’interno del panorama.

I materiali e le finiture utilizzate quali, serramenti, pavimentazioni, tipologie di copertura, parapetti, marmo per davanzali, soglie e parti condominiali interne come vani scala e scale stesse, collocano il residence in una categoria di prestigio ed esclusività, inoltre l’attenta progettazione ha consentito di realizzare un fabbricato con un rendimento energetico che lo classifica in categoria A4 secondo le linee guida Nazionali, pertanto tecnologicamente all’avanguardia.