Emozioni da Abitare

Nuova Iniziativa

Nella splendida cornice del moderno quartiere residenziale a San Vito di Vigonza (PD) proponiamo due esclusivi fabbricati di 6 e 8 unità dall’elegante architettura, dotati di luminosi attici, appartamenti con giardino esclusivo e circondati da un incomparabile sfondo di aree verdi e parchi. Situato in posizione strategica, estremamente comodo a tutti i servizi e mezzi di trasporto che il centro cittadino è in grado di offrire.

Residenze Pertini… Emozioni da abitare.

La Tua Casa

Tutti gli appartamenti sono realizzati in Classe Energetica A4 grazie alle avanzate ed efficienti tecnologie costruttive e impiantistiche che garantiscono la riduzione del fabbisogno energetico.

La cura nei particolari, la qualità dei materiali messi a disposizione dal capitolato lavori, i giardini esclusivi, la luminosità, la vivibilità e la gestione degli spazi interni sono gli elementi caratterizzanti ed imprescindibili che impreziosiranno l’intervento.

“Residenze Pertini”

Emozioni da Abitare

L’Involucro

Un efficiente sistema di isolamento a cappotto è necessario per garantire un alto grado di coibentazione termica ed acustica. Vengono utilizzati pannelli isolanti di polistirene espanso in grado di produrre immediati risparmi sui costi di gestione di riscaldamento e condizionamento, allo stesso modo vengono ridotte drasticamente le emissioni inquinanti di anidride carbonica complessive dell’edificio. Per ridurre al minimo possibile le dispersioni termiche e aumentare al massimo il comfort all’interno delle unità è necessario porre attenzione particolare ai “ponti termici” ovvero punti specifici della struttura in cui dovranno essere evitati i contatti di elementi freddi con l’aria interna della casa.

Emozioni da Abitare

Ventilazione Meccanica Controllata

La tecnologia della VMC (ventilazione meccanica controllata) è basata su un ventilatore a basso assorbimento elettrico e bassa rumorosità che, preleva l’aria a ciclo continuo dagli ambienti umidi ed inquinati della casa, per essere espulsa all’esterno.
Aria fresca e pulita viene aspirata dall’esterno e dopo essere stata filtrata e portata in temperatura ambiente, viene inserita nuovamente nell’abitazione, recuperando così parte dell’energia termica dell’aria espulsa cedendola a quella in entrata

.

Emozioni da Abitare

LA DOMOTICA

L’impianto di domotica BTicino living now smart è uno dei sistemi domotici più famosi ed utilizzati in Italia. Permette di controllare contemporaneamente ed automatizzare il funzionamento degli impianti elettrici, impianti di climatizzazione, sistemi di sicurezza, elettrodomestici e di tutte le funzioni direttamente associabili all’impianto.
Tramite un display touch dell’impianto stesso oppure mediante l’applicazione, si potranno associare i vari dispositivi, gestire e personalizzare il loro funzionamento.

Emozioni da Abitare

Impianto Meccanico

Un impianto fotovoltaico con accumulo permette di immagazzinare l’energia prodotta dall’impianto con delle apposite batterie ricaricabili, in modo da poterla utilizzare in seguito. Nelle ore serali l’impianto produce gradualmente meno energia a causa del tramonto, anche se si tratta del momento in cui i consumi energetici domestici aumentano.
Grazie ad un impianto con accumulo è possibile immagazzinare l’energia prodotta durante le ore diurne e utilizzarla quanto è necessaria anche nelle ore notturne. L’impianto con accumulo è dotato di apposite batterie, fornisce energia agli elettrodomestici e alimenta i dispositivi che sono in uso direttamente mentre viene prodotta. Se la produzione di energia però è maggiore del consumo in un dato momento l’impianto la immagazzina nelle batterie ad accumulo, ricaricandole. L’energia accumulata dalle batterie è immediatamente disponibile nel caso in cui i consumi superino la produzione, ovvero quando il sole è ancora debole e l’impianto non è in grado di produrre molta energia.
Le batterie permettono di rendersi quasi completamente indipendenti dalla rete elettrica esterna, anche in caso di consumi importanti in momenti della giornata in cui l’impianto non funziona o comunque non è in grado di produrre energia a pieno regime per sopperire ai bisogni domestici.

Emozioni da Abitare

Le Finiture

Serramenti di finestre, porte finestre, saranno in PVC bianco, vetri basso emissivi, maniglie di apertura/ chiusura in acciaio. Saranno comprese aperture anta – ribalta su tutte le finestre e porte finestre.Nei soggiorni verranno installati alzanti scorrevoli con vetri stratificati

I pavimenti della zona giorno saranno in gres porcellanato e nelle camere verrà realizzato pavimento prefinito in legno. I rivestimenti dei bagni saranno in ceramica/gres. Rivestimenti delle scale condominiali saranno eseguiti in marmo a scelta esclusiva della D.L.

I parapetti delle scale condominiali saranno in vetro multistrato con applicazione puntiforme esterna al frontalino.